sabato 12 giugno 2010

La "Stanza"

Questa campagna elettorale è nuova, diversa. Forse il merito è della presenza dei candidati indipendenti come me, che hanno alterato gli schemi precostituiti della raccolta di voti a pacchetti o porta a porta.

Forse è lo sviluppo delle tecnologie, della globalizzazione, ma una delle esperienze più belle che sto vivendo in questi giorni sono i contatti con i colleghi.

Certo, rispetto ai candidati " di corrente" non ho alle mie spalle le strutture che consentono di girare tutti gli uffici in maniera capillare.

Ma sto scoprendo nuovi modi per comunicare e relazionarmi con i colleghi che, devo dire, mi stanno arricchendo umanamente.

Tramite la posta elettronica, tramite internet, sto entrando in contatto con moltissimi colleghi coi quali dialogare del sistema di autogoverno e di specifici problemi, sto instaurando con loro rapporti diretti e stimolanti.

Molto di questo lo devo a Pierpaolo Belluzzi che ha "inventato" la stanza virtuale, ormai un appuntamento cui molti colleghi sono affezionati, che sempre più colleghi frequentano e nella quale noi candidati possiamo dialogare via webcam con tutti colleghi che lo vogliono.

Possiamo esporre le nostre idee, possiamo affrontare il contraddittorio con gli altri contendenti possiamo dialogare privatamente o in pubblico con i partecipanti, facendoci conoscere e conoscendo i colleghi.

Meglio di un'assemblea, se penso che lì non tutti hanno magari la possibilità di interloquire con i partecipanti; decisamente meglio di un'assemblea, se penso ai numeri (piuttosto ridotti) delle assemblee di corrente, persone che nemmeno devono essere convinte, perchè sono proprio quelle che di certo voteranno i candidati della corrente.

Linko le registrazioni alle precedenti puntate della stanza; guardatele e partecipate alle prossime puntate. Partecipando, potrete farvi un'idea su noi candidati, ma, soprattutto ci arricchirete consentendoci di conoscervi tutti.

Queste le puntate:

31 maggio

http://tribunalecr.aemcom.net/p28187043/

3 giugno:

http://tribunalecr.aemcom.net/p90894314/

7 giugno

http://tribunalecr.aemcom.net/p45638788/

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi, se vuoi, il tuo commento nel riquadro qui sotto.

Per farlo NON occorre essere registrati.

I commenti non compaiono subito nel sito, perchè sono soggetti a verifica preventiva.

Lo scopo di questa verifica è solo quello di evitare che tramite il blog si commettano reati: per esempio di diffamazione.

Non censurerò in alcun modo i commenti in base al fatto che ne condivida o no il contenuto.